L'alimentazione è equilibrata, bevo abbastanza, anche se noto che ho un po' di ritenzione idrica,

Gentili Signori,
soffro da vari anni di un problema alle gambe a cui tutttavia non ho mai dato eccessiva importanza ma chr ultimamente mi causa sempre più stress; quasi ogni sera vengo presa da un forte prurito alle gambe, che persiste a lungo, il quale è costantemente accompagnato da un innalzamento della temperatura delle gambe; un giorno per caso se ne è accorta anche mia madre; il prurito e l'arrossamento delle gambe sono indipendenti dalla stagione anche se, con l'arrivo dell'estate, devo dire che si fa più persistente. Il mio medico mi aveva prescritto delle analisi del sangue dalle quali tuttavia non è risultato nulla. Ho 28 anni, sono alta 1,50 m e il mio peso oscilla tra i 47 e i 50 kili. Il mio lavoro è sedentario ma cammino molto. L'alimentazione è equilibrata, bevo abbastanza, anche se noto che ho un po' di ritenzione idrica, non so se abbia una connessione con il problema alle gambe. Infine non ho vene varicose ma qualche capillare alle giunture delle ginocchia. Scusatemi per la lunga spiegazione ma è la prima volta che scrivo su questo sito. Grazie in anticipo per la vostra risposta!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle Utente,

Eczematide, Dermatite allergica da contatto, Xerosi, ittiosi, sono solo le prime situazioni del lunghissimo elenco che accompagna sintomatologie come quella che ci descrive.
necessaria ed insostituibile la visita dermatologica.
carissimi saluti.

Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Ruggiero Curci Chirurgo vascolare 71 1
Le varici sono spesso l'ultima manifestazione di problemi di stasi agli arti inferiori. A completamento degli accertamenti che vorrà fare, le suggerisco comunque anche una valutazione angiologica.
Cordiali saluti.
R. Curci

Ruggiero Curci