Infezione rettale da candida + batteri

salve!ho fatto una rettoscopia + biposia + tampone rettale.
esito:proctite aspecifica;esito tampone: infezione da 5 diversi batteri+candida albicans.
in base all'antibiogramma mi è stato prescritto ciproxin+diflucan 100mg + crema canesten.la mia domanda è: a quale specialista mi devo rivolgere per questa infezione da batteri+candida? gastroenterologo, dermatologo, colonproctologo,etc? tenga presente che il mio problema è solo un terribile bruciore anale interno.esternamente non ho nulla!
grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Al coloproctologo se attorno all'ano non ci sono alterazioni, altrimenti anche al dermatologo venereologo

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
ok grazie.
secondo lei il ciproxin in quanto antibiotico può peggiorare la candida rettale già esistente?
in questi casi di candida per qunato tempo e che dosaggio di Diflucan è consigliato?
grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA prima risposta è si.

LA seconda la deve dare il suo dermatologo!

Saluti
Dott. LAINO, Roma