Fila di piccole bollicine come un graffio su avambraccio

Buongiorno, da qualche giorno sull'avambraccio destro ho come un graffio di colore rosso lungo circa 3 cm, ma guardando da vicino si nota che è composto da tante piccole bollicine. Talvolta mi da molto prurito, soprattutto nelle ore notturne mi capita di svegliarmi per il fastidio. Grattandomi alcune hanno fatto una piccola crosticina.
Una reazione allergica a qualcosa può manifestarsi in questo modo?
Oppure qualcuno mi ha detto della cosiddetta "leccata di ragno" di cui però non avevo mai sentito parlare prima.
Non ho usato prodotti nuovi che potessero darmi allergia, se non il pevaryl per curare l'insorgenza di alcune piccole micosi sulle spalle.
Grazie mille. Buona giornata
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
la leccata di ragno non la conoscevo neppure io.Carina però! Però in altre latitudini esistono ragni con peli urticanti, che possono anche pungere. Leccare non saprei :-)
Per quanto riguarda la sua lesione , è un pò aspecifica , potendo correlare sia con fatti traumatici , magari con sovrainfezione , o fatti irritativo allergici.
Deve farsi visitare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)