Arrossamento glande

Da qualche mese ho il glande piuttosto arrossato, il dermatologo che mi ha visitato mi ha detto che non c'è nulla e mi ha dato solo un sapone ph 3.5.
Non ho prurito e nessun altro sintomo però il rossore, che per qualche mese era solo sulla parte anteriore si è allargato su tutto il glande. Di cosa si può trattare e come posso fare per farlo passare, considerato anche il fatto che alla mia ragazza con la quale ho rapporti sessuali regolari da più di un anno ha recentemente avuto e tolto un paio di molluschi contagiosi sulla spalla ed uno sul viso? Grazie in anticipo per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Con buone probabilita' una balanopostite candidosica.Applichi degli impacchi di acqua borica al 3% per 3-4 gg e poi del lamisil crema per almeno 10-15 gg.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Le balanopostiti da candida hanno un aspetto caratteristico(chiazze eritemato erosive ricoperte da sostanza biancastra(candida albicans!)e in genere hanno un "collaretto"periferico.Comunque basta un banale terreno di coltura(tampone cutaneo)Confermi la dianosi dal suo dermatologo che parrebbe pero' optare per un fatto dermatitico irritativo.Non pensi al mollusco contagioso che ha un aspetto "sui generis"Ma necessita in ogni caso una visita accurata
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#3]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
Grazie 1000 proverò a fare un tampone.
saluti