Integratori acne

Gentili Dottori, tra poco terminerò un ciclo di tetralysal che mi ha prescritto il dermatologo. Volevo chiedere se alla sospensione dell'antibiotico per non perdere i risultati ottenuti con esso, fosse utile assumere un integratore di lattoferrina, che ho letto essere un buon antibatterico naturale (oltre ad avere altre proprietà), non ha effetti collaterali; potrebbe quindi essere utile come "mantenimento"? Oppure sarebbe più utile un integratore a base di biotina e zinco? O magari entrambi? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'antibiotico cura solo l'ultima fase dell'acne : purtoppo bisognerebbe capire il suo problema, ma genericamente possiamo dire che gli integratori non possono ritardare una eventuale ripresentazione dell'acne: il suo dermatologo saprà comunque illustrarle le ulteriori terapie anche strumentali (luce pulsata dermatologica - peelings con beta idrossi acidi etc.) per il proseguio della terapia.

Dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it