Pelle ipersensibile

Buongiorno,scrivo perchè circa quattro giorni fa,sulla schiena poco sopra il gluteo sinistro è apparso uno "sfogo" caraterizzato da alcuni punti rossi esteso per una superfice grande come un quadrante di orologio pensando ad una puntura ho messo una crema al cortisone ma l'effetto è stato nullo.
Dal momento in cui è apparso la senzazione è di ipersensibilità che avverto anche al contatto con i vestiti,da oggi questa sensazione si è allargata al quadricipite e al bicipite femorale sinistro anche se la pelle in queste zone non presenta,alla vista, alcuna anomalia e nessun rossore di alcun genere.
In passato ricordo di aver avuto già questo problema ma all'epoca non avevo sfoghi e dopo qualche giorno è passato.
Che sia una qualche intolleranza alimentare?cosa devo fare?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un eczema nummulare (da nummulus, moneta in latino) può avere tante e dissimili cause dalle infettive (batteriche e micotiche) alle infiammatorie alle immunologiche alle precancerosi.

la visita dermatologica chiarirà la situazione

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it