Pallini bianchi sul pene

Cari dottori,
sono un ragazzo di 17 anni, e questo mese stavo avendo un rapporto quando il preservativo si è spaccato, il pene penso che non ha toccato la vagina, da premettere che il rapporto non è stato completo, la domanda è questa, quando si è spaccato il preservativo, ho notato dei pallini bianchi nel glande del pene, questi pallini bianchi cosa sono? e se hanno sfiorato la vagina sono pericolosi?, aspetto vostre risposte cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i "pallini bianchi" da lei osservati possono essere molte cose, ad esempio delle ghiandole sebacee, chiamate anche ghiandole di Fordyce, oppure lesioni dermatologiche come ad esempio dei condilomi.

Senta ora il suo medico di fiducia e su sua indicazione poi si dovrà fare una attenta valutazione specialistica.

Invio la sua domanda anche in area dermatologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile ragazzo,

come asserito dal collega urologo, prima di tutto dovremmo capire di cosa si stia parlando in virtù del fatto che "pallini bianchi del pene" possono essere semplici ghiandole (irsutiae papillaris) o addirittura malattie sessualmente trasmissibili (condilomatosi) :

approfitti di questa situaizone per produrre la sua prima visita venereologica.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
cari dottori, grazie per le vostre risposte, comunque non credo che siano infezioni, perchè mi sono apparse soltanto durante l'eccitazione, volevo sapere se quei pallini, presumo che fosse liquido preiaculatorio, se ha sfiorato la vagina possono essere pericolosi, aspetto vostre risposte cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Vi spiego meglio, stavo avendo un rapporto sessuale, quando per un movimento brusco si è spaccato il preservativo, il pene non è entrato in vagina, ma quando si è spaccato il preservativo ho visto dei pallini bianchi sopra il glande, da dire che si sono tolti facilmente, ma ho paura che se hanno sfiorato la vagina possono essere pericolosi, credo che sia liquido preiaculatorio, secondo voi? posso stare tranquillo? e se hanno sfiorato la vagina. possono essere pericolosi? aspetto vostre risposte cordiali saluti.