Forfora grassa periodica

Periodicamente, in genere in primavera e autunno (anche se quest'anno più in inverno) soffro di una moderata forfora grassa che compare in piccole scaglie sul cuoio capelluto ed a volte dietro le orecchie. Ho provato a trattarla con shampoo antiforfora commerciale e con PH neutro, ma in entrambi i casi non ho risolto. Volevo avere un vostro parere prima di rivolgermi ad un dermatologo visto che la forma non è grave e oltretutto periodica.

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Il suo racconto evoca una dermatite seborroica, patologia squisitamente dermatologica , che necessita di cure.
Per la valutazione del quadro e le cure (che vanno da antimicotici , a derivati dello zolfo , a cortisonici , etc) deve obbligatoriamente andare dal dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)