Capelli grassi e pillola

Buongiorno a tutti i dottori,
ho 29 anni e da 1 anni prendo la pillola loette come contraccettivo, ho notato che da quando l'ho iniziata a prendere ho sempre i capelli grassi e me ne cadono in quantità un pò eccessiva, comunque in passato ho sempre sofferto di capelli grassi ma con un buon shampo li lavavo ogni 2 giorni oggi invece sono costretta a lavarli tutti i giorni.Secondo lei potrebbe esere causato dalla pillola? dovrei cambiarla?
in attesa di una sua risposta , le porgo i miei più cordiali saluti

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
No, gentile utente

non credo che la pillola estroprogestinica (a prescindere dal tipo) possa influire su un possiible defluvium ed una iperseborrea del cuoio capelluto; bisognerebbe ascrivere questi segni clinici ad un altro ed ulteriore quadro dermatologico.

utile questa visita spelcialistica quindi

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Buonasera dottoressa,
alla fine sono andata dal dermatologo e mi ha consigliato di prendere le compresse Tricovel per 2 mesi, secondo lei mica interferiscono con la pillola?

Grazie
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Ritengo si tratti di semplici integratori quindi generalmente non incidono; chieda spiegazioni al dermatologo prescrittore in caso di dubbi suppletivi.