Strani gonfiori sulla pelle simili a punture di zanzara.

Buona sera,
da qualche giorno sulla pelle mi sono comparsi degli strani gonfiori identici a beccate di zanzara.
Comincia a prudermi una zona della pelle e poi dopo essermi grattato qualche minuto compare questo gonfiore, dopo un oretta scompare esattamente come una beccata di zanzara. I sintomi sono gli stessi ma sono sicuro non si tratti di punture di qualche insetto visto che la cosa succedeva anche dentro l'acqua nella vasca da bagno. Potrebbe essere una reazione allergica anche se non ho trovato nessun collegamento con bevande o cibo che ho assunto in questi ultimi giorni.
due settimane fa circa mi è venuto il primo gonfiore che ho un po trascurato pensando fosse appunto una puntura di qualche insetto, ieri sera ne avevo una decina. sono sicuro non si tratti di beccate di insetti e il fenomeno si verifica principalmente verso sera. secondo il vostro parere da cosa possono essere causati?
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Nell'ipotesi di una epizoonosi (punture di insetto) o di una acariasi (punture di acari) effettui quanto prima la visita dermatologica che servirà ovviamente adescludere altre (e diverse) cause

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Nell'ipotesi di una epizoonosi (punture di insetto) o di una acariasi (punture di acari) effettui quanto prima la visita dermatologica che servirà ovviamente adescludere altre (e diverse) cause

cari saluti