Bruciore alla testa

Buongiorno, vorrei chiedere due cose:
1)come mai quando sono esposto al sole sento "bruciare" la testa in particolare il cuoio capelluto;
2)in seguito a dolori tipo spine (chiesto consulto e neurologo, pare si tratti di ansia)che mi pungono internamente che mi creano mal di testa e stato ansioso, toccandomi il punto della testa sento un leggero dolore.
Il tutto potrebbe essere legato a dei mal di testa che mi perseguitano da un po' di tempo per ansia(fatto dei controlli/visite tutto bene il resto)che mi provocano anche dei brividi alla testa.
Se possibile darmi riscontro
Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

tante sono le "neurodermiti" che possono (parlo in linea teorica e non riferita al caso specifico) che possono interessare anche il cuoio capelluto:

il dermatologo dovrà escludere ovviamente tutte le cause dermatologiche per poi dedicarsi alla valutazione del suo caso, se eccettuate le forme dermatosiche e dermatitiche, anche da questo punto di vista, che rimane comunque curabile.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Puo' consigliarmi un dermatologo in provincia di bari