Unghie color rossastro

Buongiorno, da circa un giorno mi trovo ad avere tutte le unghie delle due mani per metà rosa scuro e per metà rosa chiaro (in sostanza, il colore di sempre). Il colore è cambiato improvvisamente e si presenta nell'arcata superiore delle unghie. mentre la parte inferiore rimane normale. Questo potrebbe essere legato a qualche disturbo particolare?
[#1]
Prof. Francesco Bruno Dermatologo 43 15
Potrebbe trattarsi di un disturbo di tipo circolatorio dovuto al freddo. Le consiglio di indossare dei guanti di seta sotto dei guanti normali. Il disturbo dovrebbe regredire in pochi giorni

Prof. Francesco Bruno Dermatologo Milano
Fondatore ISPLAD
Responsabile Nazionale Dipartimento Acne