Ematoma persistente coscia

Buonasera, mi rivolgo al vostro staff sperando di trovare una soluzione al mio problema.
Circa sette mesi fa ho avuto un incidente domestico tale da far urtare la parte laterale della coscia sinistra contro uno spigolo.
Nei giorni successivi ho avuto un ematoma che ha fatto il suo normale decorso, divenendo grigio-giallastro dopo circa 5-6 giorni finchè non ho più notato alcun segno, così ho creduto si fosse assorbito del tutto anche grazie all'ausilio di un gel preso in farmacia, di cui però non ricordo il nome ma la farmacista me lo consigliò come farmaco specifico al riguardo.
Con l'abbronzatura non mi accorsi che in realtà l'ematoma non era sparito affatto. Mi ritrovo con un alone grigiastro e non so come fare, se mai potrà sparire.
Per questo chiedo un vostro consulto. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Faccia valutare questa lesione dal dermatologo per escludere o confermare un esito diacronico cicatriziale post traumatico.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ma se così fosse? Sarebbe grave? Avrei modo di rimuovere questo alone?
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Grave e' un termine inadeguato visto il tipo di consulto, per il resto prima bisogna capire cosa si ha di fronte e poi stabilire i trattamenti possibili.

Saluti