A seguito della visita mi ha riscontrato la micosi e sospettando altro

Gent.mi Dottori, mi trovo in una situazione spiacevole. Sono una ragazza di 25 anni.
Da Gennaio ho contratto una micosi vaginale che è stata trattata su consiglio del medico con Pevaryl ovuli da applicare per tre sere. Il problema sembrava essere scomparso, ma recentemente ho avvertito di nuovo fastidio, pertanto mi sono recata dal ginecologo. A seguito della visita mi ha riscontrato la micosi e sospettando altro (clamidia) mi ha sottoposto a urino coltura e tamponi vaginali. Ora sono in attesa dei risultati.
Da un paio di giorni ho in zona anale un'escrescenza carnosa che stando alle descrizioni in internet potrebbe essere una "marisca".
Ciò è possibile in quanto ho avuto qualche mese fa problema di feci dure.
Mi rivolgo a Voi per chiedere se può essere un'estensione della micosi vaginale anzichè una marisca, e nel caso fosse una marisca in che modo rimuoverla (si può solo chirurgicamente? O può riassorbirsi?)
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente l'escrescenza in regione anale va fatta vedere al dermatologo poichè non solo l'ectasie emorroidarie vanno prese in considerazione ma anche altre problematiche (vedi HPV ma non solo),poco ha a che vedere con la vaginosi/vaginite di cui aspetta i risultati laboratoristici per una chiara diagnosi ed una terapia mirata.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo consiglio. Ho dimenticato di scrivere che l'escrescenza non è dolorosa e non ho avuto episodi di sanguinamento di recente. Inoltre rispetto a ieri è meno gonfia.
Grazie ancora per il tempo dedicatomi.