Ipertricosi

salve,
avevo una domanda in fatto di ipertricosi
non sono un ragazzo peloso, anzi sulle braccia ne ho meno di quanti ce n'hanno in media i ragazzi, solo che nelle zone anali e inguinali c'e' una concentrazione maggiore rispetto al resto del corpo.
essendo omosessuale, e quindi per senso di vergogna verso il mio ragazzo, mi depilo sempre con la lametta quelle zone, con l'effetto collaterale di essere diventato dipendente dalla lametta.
volevo sapere:
se e' normale questa concentrazione o se e' possibile una disfunzione ormonale;
se e' possibile intervenire in qualche modo (ho letto di luce pulsata,laser ma non so se siano solo trovate commerciali),
e quale specialista dovrei rivolgermi (non ne ho mai parlato col dermatologo perche' ho sempre pensato che potesse essere scambiato per un mio vezzo estetico piu' che per un problema dermatologico)
cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
E' una cosa normale nell'uomo.

La luce pulsata dermatologica effettuata dallo specialista e' una cosa seria la quale nel suo caso (e se permane disagio relazionale) potrebbe trovare indicazione.

Ne parli con il dermatologo
Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462