Bozzetto sul braccio

salve,ho 35 anni e ho una pelle molto chira ricoperta da nei,da circa un paio d'anni (anche dopo esposizione al sole e lampade uva delle quali non faccio piu' uso) ho notato sul braccio,tra il bicipite ed il tricipite, una escrescenza di colore rosso scuro molto dura non sanguinante ma che a contatto con vestiti colorati e di lana provoca prurito anche nelle zone circostanti.non è dolorosa solo fastidiosa di dimensioni intorno ai 4-5 mm.all'inizio pensavo si trattasse di una ciste poi, considerando il fatto che ogni tanoto diminuisce di dimensioni mi è stato consigliato di fare un controllo piu' specifico.faccio visite annuali dei nei e nel frattempo che aspetto il prossimo controllo (tra circa due mesi)volevo un parere.
le mie domande sono: visto che ho fatto delle analisi del sangue,qualora ci fosse stato qualcosa di grave, sarebbe risultato alterato qualche valore (alla luce dei risultatirisulta un minimo numero in eccesso di globuli rossi);in oltre devo accellerare i tempi della visita? grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Immediatamente dal dermatologo senza ulteriori indugi!

Cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
dopo la sua risposta mi sono precipitato dal dermatologo il quale,dopo averlo guardato prima con una lente poi con una luce per vedere piu' in profondita, mi ha detto che è un nodulo pigmentato frastagliato leggermente vascolarizzato,mi ha tranquillizzato dicendomi che è in fase iniziale ma siccome è una situazione in evoluzione sarebbe consigliata l'asportazione (cosa che per altro avevo gia' deciso)o da lui o in una struttura privata in quanto non c'e' tanta fretta.comunque domani mi rechero' all'istituto idi per nsentire un altro parere e orientarmi per l'asportazione al piu' presto nel frattempo grazie per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
stamane mi sono recato all'istituto IDI per un nuovo consulto,il dottore che mi ha visitato mi ha detto che si tratta di una fibrociste(il termine preciso non lo ricordo) del tutto benigna.la visita è stata veloce e il medico a differenza di quello di ieri (che invece ha usato una luce per vedere piu' in profondita')ha usato una lente ed il tatto per verificarne la consistenza.il responso odierno è stato quello di non asportarlo se non cresce ulteriormente.volevo sapere a chi devo dare retta a quello che dice di asportarlo(senza fretta)o a quello che dice di lasciarlo stare e toglierlo se cresce,mi spiego meglio posso stare tranquillo cosi' o asportarlo sarebbe meglio .grazie
[#4]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Le hanno detto per caso "dermatofibroma"?
[#5]
dopo
Utente
MI SEMBRA DI SI,POI GUARDANDO LE FOTO DI UN DERMATOFIBROMA SU INTERNET SONO IDENTICI AL MIO.
[#6]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Se questo fosse stia sereno!