Pitiriasi versicolor con fluconazolo?

Buongiorno, mio figlio ha da qualche anno delle macchie da pitiriasi versicolor che si ripresentano soprattutto nel periodo estivo...ha già gli scorsi anni utilizzato alcuni medicinali per curare il fungo ottenendo discreti successi ma erano perlopiù creme da applicare nella zona interessata...quest'anno il medico ha preferito prescrivere il fluconazolo 100mg in capsule rigide da assumere 1 volta al giorno...la mia domanda è: con tutti gli effetti collaterali che ha questo farmaco, è corretto secondo voi iniziare una terapia con il fluconazolo??posso stare tranquillo che per curare il fungo non si ritrovi con problemi peggiori dovuti al farmaco?grazie per l'attenzione...
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Il fluconazolo rispetto ad altri antibiotici orali e' quello meglio tollerabile anche se non perfettamente indicato per la pitiriasis versicolor.

Ne parli con il dermatologo

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462