Ponfi pruriginosi

Buongiorno, vi scrivo perché da circa una decina di giorni mi ritrovo dei ponfi pruriginosi sul corpo molto simili a quelli di zanzara. Escluderei le zanzare che non sento né vedo. Non mi capita di ritrovarmi i pizzichi solo al risveglio, ma anche durante la giornata sento prurito, mi guardo e trovo un nuovo ponfo su cui applico un po' di gentalyn beta a causa del prurito.Ho provato a trattare la mia camera da letto con un anti-acaro, temendo fosse lui la causa(anche se è stata sgombrata e imbiancata un mese fa, e anche il materasso non ha neanche 1 anno di vita e non presenta puntini ed odori particolari). Ho assunto per circa 9 giorni Augmentin causa placche alle tonsille e i ponfi sono usciti poco dopo l'inizio della terapia e continuano a uscire nonostante l'interruzione avvenuta giovedì scorso.Può esserci un nesso? Mi sono fatta visitare da più dottori in questi giorni, alcuni dicono allergia all'antibiotico, altri punture d'insetto ma non sanno dirmi quale.Mi sono fatta alcune foto delle quali allego i link:
http://host.presenze.com/showpic-41709/p1020990.jpg
http://host.presenze.com/showpic-41710/p1020992.jpg
http://host.presenze.com/showpic-41711/p1020993.jpg
http://host.presenze.com/showpic-41712/p1020994.jpg
Grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Inutili le immagini matoriali (che non guardo mai): utilissimo invece astenersi da terapie fai-da-te e recarsi dallo specialista per la valutazione della situazione clinica e per l'esclusione di diverse situazioni ivi comprese una orticaria acuta (e altro ancora)

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Inutili le immagini matoriali (che non guardo mai): utilissimo invece astenersi da terapie fai-da-te e recarsi dallo specialista per la valutazione della situazione clinica e per l'esclusione di diverse situazioni ivi comprese una orticaria acuta (e altro ancora)

saluti
[#3]
dopo
Utente
Sono capitata nuovamente su questo consulto mentre ne inserivo un altro. Anche se è passato del tempo, volevo comunicare che alla fine il problema era stato compreso. I ponfi provenivano da punture di acari dei tarli del legno.

Cordialmente
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Bene in bocca al lupo
Saluti