Angioma - voglia

Buongiorno, ho 40 anni, sono madre di 2 figli, soffro di tiroide e leggermente di asma (lo dico ma non so se serve o meno).
Dalla nascita, ho un'angioma (più comunemente chiamata voglia) rossa, sul braccio sx, sopra il gomito, nella parte anteriore del braccio, quindi davanti, di ca. 8 cm x 5 cm a forma di Y.
Desidero con tutto il cuore toglierla con il laser, perchè sono stufa di stare con le maniche lunghe nonostante i 40 gradi.
Tantissimi anni fa, avevo provato con una seduta ma non è successo proprio nulla (non ricordo che tipo di laser abbiano usato).
E' possibile toglierla del tutto, senza lasciare nessuna traccia?
Grazie mille del consulto
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissima Utente,
i laser vascolari negli ultimi 10 anni hanno fatto registrare una notevole progressione tecnologica, quindi è possibile rimuovere questo tipo di lesioni con un minimo residuo post intervento. Naturalmente, trattandosi di laser medicali, il rischio zero non esiste e pertanto dovrà "mettere in conto" possibili effetti avversi per quanto poco comuni. Inoltre la sede da lei indicata non sempre risponde in modo soddisfacente al trattamento.
Dovrà rivolgersi ad uno specialista e, come al solito, la mia raccomandazione consiste nel farsi rilasciare i parametri utilizzati (marca e modello, spot, fluenza, spot).
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia