Strane macchie rosso chiaro sul viso

Gentile Dottoressa,
sono una ragazza di 22 anni e le scrivo per riportare quello che mi sta succedendo in questo ultimo periodo.
Inizio nel dirle che sto presentando delle macchie rosso chiaro su tutto il viso, a partire dalla fronte fino al mento, con comparsa di qualche puntino rosso , tipo brufolo.
Non mi da ne prurito ne bruciore , l'unico problema che mi sta causando è che mi si forma della pelle secca e me la sento tirare.
Ho provato varie creme tra cui la gentalin non cortisonica , leocrema , e una crea a base di olio di oliva ma con nessuno risultato positivo, forse qualche cenno di miglioramento ma non di guarigione.
A questo punto le chiedo, come posso far andare via questo rossore? e secondo lei che cosa potrebbe essere?
p.s: al momento non ho possibilità per recarmi da un dermatologo, e voglio precisare che queste macchie sono solo ed esclusivamente sul viso e non in altre parti del corpo, ho un pò paura dato che ultimamente sta un pò peggiorando e non vorrei fare un danno irreparabile un domani.
nel frattempo la ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
mi ripeto per l'ennesima volta dicendo che via web nè si fanno diagnosi nè si danno terapie e che questo sito non è un sostitutivo di un ambulatorio medico, per cui direi che, in qualche modo dovrà cercare di farsi vedere da un dermatologo

saluti

Luigi Mocci MD