Rottura neo:cosa comporta

volevo una informazione...ho molti nei sul corpo e praticando sport ed essendo leggermente sporgenti mi capita molto spesso di graffiarli,romperli o irritarli!faccio regolarmente la visita dal dermatologo circa ogni 6 mesi-1 anno..sono stato anche 10 giorni fa!
la mia domanda e':la rottura accidentale di un neo benigno puo' provocare un mutamento dello stesso?o un neo benigno rimane tale?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
un nevo è sempre benigno ed i traumatismi accidentali non sono assolutamente in grado di mutarne la sua natura. Stia assolutamente tranquillo.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia