Naso spellato

Gent.li Medici, sono una ragazza di 24 anni ho scritto un pò di volte riguardo la mia pelle del naso che si spella sempre, ma non sono ancora riuscita a guarire e ho smesso di andare dalla dermatologa perchè le regalavo solo i soldi senza risultati!premetto che anche mia sorella ha lo stesso problema ma meno evidente; metto continuamente creme rilipidizzanti e idratanti anche senza nichel (poichè sono allergica)ma quando sembra che la cute sia integra si crea una patina di pelle più spessa e come se al di sotto ci sia del vuoto e quindi si spacca e si toglie e il ciclo è sempre quello, metto la crema, la pelle si riforma e si spella di nuovo!io non so più cosa fare,non è dermatite seborroica perchè non si tratta di squame bianche e oleose e non mi da prurito!semplicemente si spella! ho anche pensato (visto che mia sorella anche ce l'ha) che fosse un problema genetico, e quindi poco risolvibile altrimenti non si spiega!pensavo fosse nichel ma sto usando prdotti nichel free quindi spero vivamente che possiate indirizzarmi verso una via di uscita!
Mi scuso per la lunga mail, e vi ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Dietro una lesione del genere possono celarsi tante cause anche immunologiche (compreso il lupus eritematoso per intenderci) direi che l'unica strada e' quella dermatologica perché nulla di utile si può aggiungere a mio avviso senza la visita diretta

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462