Cicatrice sul naso

Salve a tutti,

un mese fa mi sono fatto una brutta ferita sul naso caratterizzata da un taglio nella parte inferiore e da una scavatura della pelle nella parte superiore.

adesso non vorrei che mi restasse una brutta cicatrice e soprattutto la pelle macchiata.

Per evitare ciò, ho applicato nei primi periodi,circa due settimane, "Connettivina" sulla ferita ed ho sempre riparato la ferita dal sole con un cappello.

Dopo due settimane la crosta è andata via da sola e da allora sto applicando sulla cicatrice una crema della Roc a protezione 50.

dopo un mese adesso ho una piccola cicatrice arrossata nel punto dove era andata via completamente la pelle e un alone rosa nei contorni di tutta la ferita.

Oggi ho prenotato una visita dal dermatologo per vedere cosa posso fare per ridurre sia i tempi che le conseguenze di tale cicatrice ma l'appuntamento mi è stato fissato tra 20 giorni.

Vorrei sapere se tale tempo è troppo lungo e potrebbe pregiudicare la possibilità di rimediare e se di conseguenza mi conviene fare una visita privatamente in modo da accorciare i tempi d'attesa.

Grazie a tutti per l'aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Beh non credo, vista la datazione della ferita. Nel frattempo fotoprotegga la zona e basta.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it