Affezione da dermatite

Mi chiamo Lorenzo ed ho 18 anni.
Sono affetto da dermatite atopica psoriasiforme. Fino a qualche anno fa la dermatite era presente solo sulle dita, ma adesso sembra essersi come "spostata" sul palmo della mano", scomparendo dalle dita. In questi anni mi sono sottoposto a varie cure dermatologice ma senza risultati. Ultimamente mi sono sottoposto ad un ciclo PUVA, che inizialmemte mi ha giovato, ma poi la malattia è ricomparsa con la stessa forza.
Ultimamente mi sono comparse anche delle strane bolle sottocutanee concentrate principalmente tra le dita con diametro 0.52 mm contenenti un liquido sieroso trasparente che mi provocano un fastidioso prurito. Quando si riassorbono queste bolle, la pelle si squama; poi sotto la pelle del palmo interessato dalla dermatite, si possono vedere degli strani accumuli di un liquido giallastro. la mano è notevolmente gonfiata e una pressione su questa mi provoca dolore.
Attendo con ansia una risposta, cordiali saluti
Lorenzo
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Potrebbe trattarsi di un eczema disidrosico impetiginizzaato.Piotrebbe giovare un a terapia antibuotica per via generale e creme steroide locali.Comunque si rivolga al dermatologo .
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
condivido l'ipotesi del collega.Utili i pach-test visto che a volte l'eczema disidrosico si accompagna ad una allergia al nikel.Saluti

[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.pz
condivido l'opinione dei colleghi;aggiungo solo che nuo
ve terapie sono disponibili per la sua malattia.In fase acuta cerchi ovviamente di non applicare sostanze irritanti,maceranti,occlusive;il suo specialista sapra' consigliarla sicuramente per il meglio.

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)