Verruca

Buon giorno, ho 36 anni e da qualche mese (circa 6-7 mesi) mi è comparsa quella che credo essere una piccola verruca sulla parte superiore del dito indice destro della mano, proprio tra la 1a e la 2a falange.
Dapprima risultava essere un piccolo puntino bianco, poi si è legermente allargato.
Solo da qualche settimana ho cominciato a trattarlo giornalmente con una sostanza composta da percentuali di acido salicidico e lattico, e poi sfregarla la sera con pietra pomice senza però arrivare a farla sanguinare.
Specifico che appena applicato l'acido sulla parte interessate sento parecchio bruciore.
Con questo trattamento la sospetta verruca si è parzialmente ridotta, ma comunque non riesco a rimuoverla del tutto.
Infatti dopo qualche giorno, sulla pelle viva sottostante comincia a rifarsi esattamente questa formazione e mi sembra di tornare al punto di partenza.
Chiedo un Vostro gentile consulto per capire come sia meglio trattarla.
Ringrazio anticipatamente per la gentile attenzione.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Sicuramente con il dermatologo (laserterapia, crioterapia, DTC) non da soli con il faidate.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Buon giorno dottoressa, La ringrazio vivamente per l'utile consiglio che seguirò immediatamente.
Un saluto cordiale
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Mi scusi, ancora una domanda : il trattamento con laserterapia, crioterapia, DTC, comporta una convalescenza particolare ?(esempio: sono impossibilitato a fare sport oppure andare al mare per via dell'acqua?).
Oppure vi è la risoluzione del problema in un tempo decisamente corto?
Inoltre, bisogna applicare un'anestesia locale?
Grazie molte per l'attenzione.
Buona giornata
[#4]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
no non necessita convalescenza.

l'anestesia locale è molto utile per la laser terapia e la DTC personalmente ritengo che il paziente debba soffrire il meno possibile, non trova?

saluti