Cisti

Salve, ho fatto un intervento di rinoplastica da circa un anno e dopo qualche mese sul dorso è uscito una specie di brufoletto duro. Appena metto la crema Skinoren tende ad ingrossarsi e poi ad appiattirsi per poi ritornare dopo poco tempo. Dato che non penso sia un callo osseo cosa potrebbe essere? Ha la forma di un brufolo e la consistenza è dura. Quale altro prodotto potrei applicare e che possibilmente non schiarisca la pelle?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
potrebbe anche trattarsi di una lesione cistica, che deve essere valutata e potrebbe meritare anche un approccio chirurgico, per la sua risoluzione.
Consiglio la visita dermatologica, senz'altro.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
ha fatto visionare la lesione al medico che ha effettuato l'intervento? E' stato escluso che possa trattarsi di una qualche reazione fibromatoso/cicatriziale dovuta ad esso?

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie Dott. Griselli e grazie Dott. Laino.
In effetti al rientro dalle ferie ho intenzione di sottoporre il problema al chirurgo che mi ha operato.
Nel caso si trattasse di una cisti sebacea potrebbe andar via da sola con prodotti applicati localmente o l'unica pratica risolutiva è un piccolo intervento? Quest'ultimo in cosa consisterebbe? Cicatrici esterne, traumi al naso operato da poco...? Nel frattempo quale crema potrei utilizzare ancora più efficace della Skinoren e che possibilmente non schiarisca la pelle?
Grazie ancora
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
aspettiamo a parlare di cisti sebacea o di altre lesioni da noi solo ipotizzante in via non vincolante: sul naso è un poco improbabile (anche sen non impossibile). Se quella fosse non c'è alternativa alla soluzione chirurgico dermatologica. Non si possono dare consigli su prodotti specifici e sarebbe anche praticamente inutile visto che non conosciamo la diagnosi!

saluti a lei