Bollicina sul prepuzio

Gentilissimo Dottore, ho 21 anni ed è da qualche annetto che mi è comparsa una bollicina di qualche millimetro sulla parte esterna e del prepuzio proprio in punta. Sembrerebbe piena di liquido in quanto tastandola si schiaccia e pare che materiale liquido si muova. È biancastra e a ben guardare appare ricamata di nervature rossastre simili a quelle che abbiamo nel bianco dell'occhio. Mi è sempre risultata innocua in quanto credo non si sia mai ingrandita e non mi abbia mai dato alcun fastidio nemmeno nel momento dell'estrazione del glande, perché come già ho detto è situata esternamente. Se la sfiora con un po' di vigore avverto un piccolo dolore ma non ho mai esagerato e non è mai scoppiata. Dottore cosa potrebbe essere? È preoccupante? C'è il rischio che degeneri in qualcos'altro? Non ho mai avuto rapporti sessuali e probabilmente questo mi ha portato a non pensarci ma potrebbe creare problemi in futuro? Spero di esser stato chiaro. La ringrazio per il tempo che mi dedicherà. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Carissimo Utente,
la sua descrizione è minuziosa tuttavia in dermatologia non è mai possibile fare una diagnosi attendibile senza aver visionato le lesioni direttamente. Non me ne voglia ma è necessario che lei si sottoponga ad una visita dermatologica.
Se lo ritiene opportuno saremo lieti di darle ulteriori indicazioni dopo la visita.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordando con il collega, ricordo che esistono diverse forme anche genetiche che possono avere simili aspetti (no nultima la cisti del rafe mediano): orbene una diangosi dermatologica deve essere condotta seriamente e direttamente dal dermatologo venereologo

la produca con fiducia

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it