Sensazione localizzata di pelle che scotta senza motivo

Gentili medici,
eccomi a richiedere nuovamente consulto... E' da 3 giorni che avverto in un luogo molto localizzato ( dietro a una scapola e praticamente nello stesso punto davanti sul seno verso) una specie di sensazione di bruciore: esattamente come se mi fossi scottata al sole o con dell' acqua bollente tant'è che la pelle è sensibilissima in quella zona e tira e brucia al solo sfiorarla con i vestiti... Cosa può essere? Premetto che ovviamente non mi sono nè esposta al sole ne lampada ne altro, anzi sono ben coperta... Può un dolore di origine intercostale provocare questa sensazione? Fisicamente di visibile non c'è assolutamente nulla benche' dalla sensazione che provo ci si aspetterebbe che fosse almeno arrossata... La settimana scorsa ho avuto poca febbre e molto mal di testa e occhi forse per sintomi simil influenzali (mia figlia ha avuto subito dopo febbre e mal di testa anche lei) e ora passati tutti gli altri sintomi ho questa sensazione che però non so se sia correlata....
Grazie dei vostri consigli
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Potrei azzardare...forse sta per rendersi manifesto un herpes zooster , o una notalgia parestetica.
Nella prima ipotesi tra non molto vedremo le vescicole. E dovrà andare dal medico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Griselli
... a dire il vero l' ho pensato anch' io al fuoco di S.Antonio ... peraltro l' ho già avuto 15 anni fa... per ora però a distanza di 3 giorni non c'è nulla, nemmeno una vescicola e sembra si stia attenuando soprattutto sulla schiena... Se non passa andrò dal medico ma volevo vedere eventuali sviluppi prima di andarci magari precipitosamente... Intanto la ringrazio per la risposta e confesso che andrò a cercarmi il significato di notalgia parestesica: non so bene cosa significhi.
Grazie e auguri di buone feste.