puntini rossi mani

Gentili dottori,

sono una ragazza di 26 anni da sempre longilinea (1.70 per 48 kg), e con mani particolarmente sottili, tantochè in inverno sono perennemente fredde. Da qualche anno a questa parte ho notato la presenza di piccoli puntini rossi sulle mani, il mio medico di base ha detto che sono capillari rotti, e che devo solo assumere più vitamina C. Sono un pochino ipocondriaca, quindi spesso nervosa, e temo che questi capillari rotti possano moltiplicarsi, poichè segno di una patologia maggiore (sclerodermia, problemi circolatori etc etc).

C'e inoltre da dire che ho problemi ormonali (tasso di testosterone elevati, per cui dovrò verificare ovaie e surreni, per poi assumere una pillola) e sulle unghie mi stanno spuntando delle righe verticali, per cui hanno assunto un effetto 'a matita'.

Come mi consigliate di agire?
Grazie davvero tante per l'attenzione,

E.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
In questi casi la cosa migliore da fare è eseguire una consulenza dermatologica in modo da chiarire tutti i suoi dubbi. Cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta. Sono di Milano, avreste dei consigli da darmi, ovvero a chi rivolgermi? reumatologo o dermatologo? qualche centro specializzato?

buonasera!