Pallina al pube

buongiorno...ho notato da 10 giorni questa pallina al pube...non mi fa male...non mi sembra un brufolo altrimenti dovrebbe avere la pallina bianca credo....mi sembrerebbe una ciste sebacea....prenotata visita dal dermatologo con visita il 1 di marzo....volevo un vostro parere se la pallina o ciste può andare via da sola oppure occorre per forza un intervento chirurgico....nell'attesa porgo cordiali saluti....
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Senza diagnosi (cisti, linfonodo, altro?) non possiamo supporre nulla. Serve per forza la visita dermatologica

Saluti a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
e proprio vicino ai testicoli....nn credo si tratti di linfonodo...cmq se si trattasse di ciste come viene curata?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
in campo teorico, posso dirle che una lesione cistica, benigna e non complicata da processi infiammato i/infettivi può essere di natura sebacea o prevalentemente cheratinizza, o ancora può essere determinata da amartomi embrionali (piccole parti di vari tessuti):

in questo campo (teorico) le significo che non vi è alternativa alla asportazione chirurgica dermatologica ambulatoriale, poiché la capsula deve essere sempre escissa.

ancora saluti e...faccia fare diagnosi, mi raccomando!

[#4]
dopo
Utente
capisco...io adesso sto applicando la gentamicina e betametasone(consiglio del farmacista) e devo dire che subito dalla prima applicazione è regredita un po...la visita è un po lontana,1 marzo....posso aspettare tranquillamente?la farmacista mi ha detto che delle volte si riassorbano da sole...va in contrasto cn qll ke mi ha detto lei....grazie per avermi risposto.. saluti