Domanda al gentil dottor luigi laino

Buona sera dottore, sono il ragazzo a cui qualche tempo fa lei aveva risposto al mio quesito riguardo l'improvviso cambiamento del colore della barba. Vorrei cortesemente chiederle per quale motivo la barba può diventare come nel mio caso da nera a bionda? Inoltre è una cosa associata allo sviluppo, oppure può avvenire anche quando questo è terminato? Mi scuso per l'insistenza, la mia è semplicemente una curiosità per saperne di più. Le auguro buon lavoro ed un altrettanto buon inizio settimana.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Questo è un fenomeno non raro nei fototipi I-II-III secondo Fitzpatrick (soggetti chiari) e può accadere per perossidazione del pelo oltre che motivi genetici.

Non si preoccupi di questa che non è - come ben saprà - una patologia!

saluti a lei e grazie del Buon Lavoro (ci serve..)!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it