Isotretinoina capsule

salve volevo sapere se è possibile prendere isotretinoina in questo periodo,so che andiamo verso l estate,ma è possibile farla???
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
Dal mio punto di vista la risposta è affermativa anche se, naturalmente, il periodo autunnale ed invernale è maggiormente indicato. Solitamente i dermatologi consigliano di raggiungere una dose cumulativa totale di farmaco sui 130 - 150 mg per kg di peso corporeo. Questa dose potrà essere raggiunta in un tempo più lungo riducendo la quantità di farmaco assunta durante la stagione estiva sia perchè risulta più difficile tollerare l'esposizione ai raggi ultravioletti sia per il disagio legato agli effetti collaterali.
Di più da questa sede non si può e non si deve dire: l'isoetinoina è un farmaco pregiato ed importante ma deve assolutamente essere pilotato da un dermatologo esperto anche per motivi normativi essendo la erogazione del medicinale sottoposta a rigide restrizioni di legge.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,quindi non è consigliabile assumerla adesso,io non riesco a capacitarmi che nel 2012 esiste solo questa cura che mi faccia effetto,anche se ora dopo 2 anni mi sono ritornate queste "bolle" quindi dovro rifare assolutamente il ciclo di 6 mesi..però devo aspettare il prox inverno...non ci voglio credere..
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Diciamo che è una fortuna che sia questa molecola piuttosto che maledire il secolo... Nella luna ci siamo atterrati nel 1969....
Considerando l'importanza della posta in gioco può tranquillamente iniziare sin da ora il trattamento. Fuori della porta c'è la neve. L'importante è sapere che, quando uscirà il sole, bisogna stare molto attenti, ridurre il dosaggio, fare qualche sacrificio. Ma alla fine non rimpiangerà di aver fatto qualche rinuncia.
Di nuovo cordialissimi saluti