Fungo su pollice mano

salve,
Credo di avere onicomicosi in una unghia del pollice, chiari segni con:

alcune strisce Lunghe di colore bianco intenso, una piccola fessurazione e a lato strana bombatura Proprio dove ci sono le strisce bianche.

Si puo provare con immersione del dito o in Aceto o in Bicarbanato di sodio o non fanno nulla ?

se cosi quale principio attivo e’ piu efficace e veloce ?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
la diagnosi di onicomicosi deve essere clinica e/o laboratoristica: in nessun modo possiamo darle dei consigli in assenza di una certezza diagnostica dopo visita dermatologica. Qualunque sia il responso della visita, i rimedi che lei ha elencato non hanno alcuna efficacia: i principi attivi vengono discussi in sede di prescrizione specialistica.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia