Eritema sulle gambe

Da un paio di giorni mi sono comparsi degli eritemi solo sulle gambe (cosce e polpacci).
Non mi danno prurito e posso solo aggiungere (ma magari è un caso) che da quasi una settimana sto prendendo per via orale del Bentelan per via di una tosse che non mi passa (prescritto dal mio medico curante).
Riuscirò a tornare dal mio medico solo Lunedì prossimo perché sono fuori per lavoro.
Cosa posso fare? Ricordo solo che circa 15/20 anni fa mi era capitata una cosa analoga sulle braccia e un dermatologo mi aveva dato del Dirahist, ma sto già prendendo il cortisone col Bentelan e già mi stupisce che mi sia venuto fuori sto sfogo con un cortisonico in circolo
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
a me non stuopisce, perchè penso necessiterebbe di una terapia locale. Non si rivolga al suo medico ma ad un buon dermatolog, però.

saluti

Luigi Mocci MD