Sieroconversione

Buongiorno!
Sono un ragazzo che da 3 giorni ha un rush cutaneo roseo che a volte dà prurito (e se pressato sparisce), linfonodi del collo e dell'inguine ingrossati e dolenti se toccati, febbre massima 37,5, mal di gola e prurito dietro l'orecchio. volevo sapere se questi sintomi si rionducono solo alla sieroconversione o possono derivare anche da altre patologie. Ovviamente sono preoccupato. Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile visione diretta tramite visita dermatologica per avere un'idea di quello che ci descrive vista l'ampia possibilità di diagnosi che per farle solo un esempio,senza spaventarla poichè ci stiamo confrontando in sede telematica,può far rientrare il suo caso anche in una sifilide secondaria.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il vostro staff per l'attenzione che mi avete dato e spero che ci siano altre malattie oltre a sifilide e hiv dato che mi sto rassegnando prima ancora di sapere il risultato dei test.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si tranquillizzi anzitutto, perchè di patologie dermatologiche con quella morfologia ce ne sono molteplici e programmi con fiducia la visita venereologica, durante la quale potrà spiegare le motivazioni che hanno condotto a questo suo stato d'animo (eventi pregressi), effettuare il controllo venereologico per eslcudere altre MST (che in apparrenza da quello che scrive pare non ci siano) ed avere prescrizioni dettagliate per la sierologia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it