Sfogo cutaneto tipo punture di zanzara

Questa mattina mi sono alzato con uno sfogo al fianco destro e sinistro ai gomiti e nella zona lombare nella sciena vicino la colonna vertebrale ! cio' mi causava un leggero pririto nelle zone interessanti NON HO MANGIATO NULLA CHE MI ABBIA FATTO ALLERGIA . SONO ANDATO AL PRONTO SOCCORSO E LA DIAGNOSI E' ORTICARIA DA PRESSIONE o DA STRESS ! QUALCUNO MI PUO' INDICARE SE E' UNA COSA GRAVE O MENO ?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
un'eruzione cutanea orticarioide non correlata con l'assunzione di farmaci o di alimenti particolari non può essere un evento preoccupante.
Faccia la cura prescrittaLe dai colleghi del Pronto Soccorso e magari un saltino dal Suo MMG.
Se il problema dovesse persistere e cronicizzare (le probabilità sono molto basse) sarà opportuna una valutazione allergologica o dermatologica.
Saluti,