Esposizione al sole di una cicatrice

Buongiorno,
vorrei sapere come devo comportarmi quest'estate in spiaggia, visto che il 10 aprile scorso ho subito un intervento di cardiochirurgia con relativa sternotomia mediana. La cicatrice si presenta ancora molto rossa, liscia nella parte superiore, ma ancora un po' gonfia nella parte più bassa. Sicuramente sono consapevole di non poter prendere il sole, ma posso fare il bagno a mare? Devo proteggere la cicatrice in qualche modo?
In attesa di una risposta, vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, può fare il bagno, protegga la cicatrice con creme a fattore di protezione elevato o, ancor meglio, con un indumento.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi