Depilazione luce pulsata

Avrei bisogno di un consiglio su un problema che sto affrontando attualmente riguardo alla depilazione tramite luce pulsata.
Nel 2006 mi sono recata da un'estetista per praticare la luce pulsata nelle ascelle e nell'inguine. Dopo qualche seduta ha cambiato sistema utilizzando il laser e nuovamente è tornata ad una nuova macchina per la luce pulsata.
In conclusione, sulle mie ascelle sono state effettuate diciotto sedute di luce pulsata, mentre nell'inguine dieci.
Il problema è che i peli sono diminuiti pochissimo. Lei non vuole ammettere l'errore e mi ha detto che continuerà a praticarmi il trattamento che per lei non è affatto nocivo, fino alla eliminazione di tutti i peli.
Vorrei porre delle domande in merito alla mia situazione:
- questi trattamenti potrebbero essere nocivi?
- se in diciotto sedute i peli non sono scomparsi è il caso di continuare? (ho speso 1200 euro e per questo non volevo buttare tutti i sacrifici alla'aria)
- cosa mi consigliate di fare?
Preciso che non sono una persona eccessivamente pelosa e comunque i peli sono neri e quindi adatti a tali trattamenti.
Vi ringrazio anticipatamente.
Buona serata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Lei si è rivolta correttamente in una sede MEDICA SPECIALISTICA sebbene solo telematica:

da Medico Specialista dermatologo e Laserista, le posso significare (ancora una volta) che l'unica figura deputata a trattare correttamente l'ipertricosi mediante Terapie laser ed affini, E' IL DERMATOLOGO: l'unica figura che conosce la pelle e l'unica figura in grado di disporre di strumentazioni medicali di alta performace ed in grado di recare in piena sicurezza i risultati che vengono prospettati all'atto della visita preliminare e della lettura e sottoscrizione del consenso informato.

non più di questo: si rivolga alle figure specialistiche demratologiche poichè anche il pelo è un annesso cutaneo che deve essere trattato come la cute, dal Dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua spiegazione.
Il problema che ho ora non è combattere l'ipertricosi.
Come ho già scritto, per fare questo trattamento ho speso 1200 euro, che mi sembrano una bella cifra, quindi attualmente non posso permettermi di rivolgermi ad uno specialista.
Le chiedo solo se la luce pulsata ha degli effetti collaterali e se può diventare nocisa usata per troppo tempo.
L'estetista si è proposta di continuare le sedute gratis quindi la mia domanda è:
continuando le sedute cosa rischio?

Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

forse non ha compreso il senso del mio scritto: glielo riassumo:

Noi specialisti Dermatologi Venereologi possiamo rispondere in via non vincolante e telematica a quesiti MEDICI SPECIALISTICI DI DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA:

pertanto chiedere le probabilità di riuscita e gli eventuali effetti collaterali di terapie NON MEDICHE, da tale sede è impossibile.

questo sapendo anche che gli strumenti usati da NON MEDICI, NON sono medicali : quindi non sappiamo nemmeno di cosa stiamo parlando.

La LUCE PULSATA MEDICALE ad alta intensità con manipoli specifici per l'epilazione permanente, in dotazione ai soli MEDICI (meglio ancora se specialisti) non reca alcun rischio per accumulo di sedute e terapie. Per le altre cose, proprio non possiamo dirle nulla

Spero che ora sia più chiaro il concetto.

cari saluti

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.
Buona giornata