Verruca piana pianta del piede

Buon pomeriggio.
Circa 15 gg fa, mi è stata diagnosticata una verruca piana sulla pianta del piede. Il medico a cui mi sono rivolta mi ha prescritto il gel "Verucid" da applicare 2 volte al giorno, dopo disinfezione per immersione (di 20/30 min.) della parte lesa con euclorina.
Ad oggi i risultati sono, secondo me, ottimi.
Il mio dubbio dunque è questo:
Ieri mentre toglievo la crosticina formata dal gel essiccato è venuta via tutta la pelle che formava la verruca, compreso "l'occhio" di colore più scuro.
Ieri ho applicato nuovamente il gel dopo bagno di euclorina e oggi la parte interessata si presentava così: la zona dove c'era la verruca è un piccolo solco tondeggiante di 5mm, di colore rosa leggerissimamente più scuro della pelle circostante, però è presente al centro del "solco" un punto bianco piatto.
Volevo chiedere: questo puntino bianco piatto è una rimanenza della verruca oppure è semplicemente pelle "bruciata" dall'ultima applicazione di gel?
(La mia pelle se soffocata, per esempio sotto cerotti per molto tempo, si sbianca, e volgarmente mi hanno detto che si "brucia").
Oggi mentre medicavo ho riscontrato tutto ciò, e non fidandomi ho applicato nuovamente il gel dopo bagno di euclorina.
Da domani come devo comportarmi?
Cioè, continuo con l'applicazione di gel oppure smetto e medico il tutto come una lesione normale?
Grazie mille per l'aiuto!

Un ultima cosa:
Il medico a cui mi sono rivolta mi ha detto che questa è una verruca piana normale, e il virus che provoca queste verruche è diverso da quello che provoca "verruche genitali" (condilomi?).
E' vero che sono due virus diversi oppure sono solo 2 ceppi diversi dello stesso virus?
E' vero che se si prende una verruca piana non è possibile "ammalarsi" di verruche genitali?
Grazie ancora infinitamente!
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, per ciò che concerne l'approccio terapeutico non potendo visionare direttamente lo stato della sua lesione non è possibile darle indicazioni precise riguardo a come continuare a trattare la lesione. Quello che le consiglio è di rivolgersi nuovamente al collega che l'ha presa in carico.
Il virus responsabile delle verruche plantari appartiene alla stessa famiglia del virus che causa i condilomi, ma sono ceppi differenti. Non è vero che chi contrae una verruca piana o volgare può anche ammalarsi di verruche genitali, a meno che non ha avuto dei contatti sessuali a rischio ed aver anche contratto il ceppo responsabile dei condilomi.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi