Ciste dermoide

Mi è stata diagnosticata una ciste dermoide sull'asta del pene di circa 1 cm Hanno consigliato l'intervento chirurgico. Esiste una terapia alternativa per rimuovere la ciste, per sgonfiarla ed eliminarla?
Sono leggermente diabetico.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Se davvero si dovesse trattare di cisti dermoide non vedo trattamenti migliori dell'asportazione chirurgica. Il fatto di essere diabetico su un intervento così modesto non influisce minimamente.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.