Una rimozione chirurgica al piede

Buongiorno,
desidererei sapere di più e cercare una soluzione definitiva per le mie verruche.
Sono una ragazza di 23 anni e da piccola ho eseguito una rimozione chirurgica al piede di una verruca che non si è più ripresentata solo in quella zona però.
Infatti anni dopo sulla mano si sono via via accumulate una serie di verruche che ho rimosso con la crioterapia.
Non sono riuscita ancora a sconfiggere del tutto l'HPV che invade adesso quasi tutto il mio viso. Infatti sono piena di verruche piane sul volto che con il tempo stanno aumentando vertiginosamente. Ho provato vari trattamenti con creme e capsule ma niente mi ha dato buoni risultati. Oggi ho iniziato un nuovo trattamento con PrIMAK capsule e crema ed Airol crema.
Volevo chiedere: c'è un metodo possibile che non mi faccia più ricomparire le verruche? E soprattutto, perchè una volta eliminate, si riformano ancora e sempre in numero maggiore?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non esiste "il metodo" ma tante strategie terapeutiche (laser, crio , cheratolitici, etc) che andranno cucite sul pz a seconda della obiettività e anamnesi, facendo attenzione a non eccedere in aggressività.
Vi è pure una possibilità di regressione spontanea (prev per le piane).
Deve rideterminarsi con il curante.

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Sto seguendo da più o meno un mese la cura farmacologica con airol integrata a primak compresse e gel e devo dire che le verruche si sono appiattite ed alcune sono regredite.
Continuerò, come definito dal dermatologo, per un altro mese sperando di risolvere definitivamente questa problematica.

P.S. Mi sono documentata ma non riesco a trovare una risposta: gli integratori primak con il passare del tempo possono suscitare una certa suscettibilità gastrica? Nel foglietto illustrativo non è indicata la modalità posologica, tanto che io ne prendo uno al mattino dopo circa 15 minuti dalla colazione e lo stesso dicasi per la sera.
E' sbagliato? Non prendendo altri farmaci, mi sto accorgendo che negli ultimi giorni ho disturbi quasi simil ad un reflusso con sensazione di pirosi a livello dello stomaco e fastidiosa sensazione a livello degluditorio.
La ringrazio anticipatamente per la cortesia e la sua disponibilità.
Buona giornata.