Condilomatosi.. è possibile avere dei puntini bianchi sulla vulva?

Salve, ho 20 anni e da circa due mesi ho notato diversi puntini bianchi su tutta la vulva.. dato che aumentavano in numero mi sono preoccupata e mi sono rivolta ad una ginecologa. Ho pensato che fossero dovuti a una vulvovaginite anche se non ho mai avuto alcun tipo di prurito, fastidio o bruciore. La ginecologa aveva il sospetto fosse condilomatosi e mi ha fatto il pap test.. ora attendo i risultati e devo fare una visita dal dermatologo.
Ho però dei dubbi.. mi sono documentata sulle cause e i sintomi della candilomatosi e mi sembra un po strano esserne affetta. Ho rapporti sessuali completi da un paio d'anni sempre con lo stesso patner, uso sempre il preservativo e lui (almeno per ora) non riporta alcun sintomo. E' possibile averla contratta comunque? Anche con un semplice contatto di zone intime?
Inoltre docuentandomi un po non ho letto da nessuna parte sintomi quali puntini bianchi associati alla condilomatosi.. anche se la mia ginecologa dopo la visita mi ha detto di aver riscontrato una "pieghetta".. potrebbe essere stato questo a farle sospettare il virus?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
l'esame obiettivo della ginecologa evidentemente era suggestivo per condilomatosi, ma il PAP test potrà dare conferma.
Nel caso la diagnosi fosse confermata, si provvederà allora a verificare nella anamnesi la storia pregressa.
La piaghetta non c'entra.
Ovviamente nel caso sarà da far visitare anche il patner, e nel frattempo evitare rapporti non protetti.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio :)