La prostaglandina d2

Buongiorno,
ho letto che la responsabilità della perdita dei capelli potrebbe essere la Prostaglandina D2: che esami dovrei fare per capire se i miei livelli di questa proteina sono normali? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
non vi è' alcun razionale in questa affermazione.Meglio rivolgersi per le patologie del c.c. al dermatologo.Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Da ciò che leggo lei è un dermatologo ed una spiegazione sulla Prostaglandina D2 e sulla veridicità o meno di ciò che ho letto penso poteva darmela, perchè una risposta come la sua ero in grado di darmela anche da sola, comunque grazie lo stesso!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gliela ho già data. Legga meglio :-)
Comunque si può ripetere e rinforzare, nessun problema. Probabilmente sono stato troppo veloce.Magari cerchero' di essere più esplicativo .
Le ho detto che non c'è alcun razionale nella affermazione fatta . Le affermazioni senza razionale sono affermazioni infondate. Quindi considerabili non vere. La affermazione non vera è ....che ci sia attualmente qualcosa di utilizzabile , per lo meno sul piano clinico.
Ovviamente gli studi abbracciano campi di sperimentazioni vasti e variegati. Ma da qui a trasporre sul piano clinico ce ne passa. Dobbiamo attendere, e allo stato NON vi sono esami proponibili comunque che possano dosarla. La diagnostica e le terapia devono essere rivolte in altra direzione, che deve EVIDENTEMENTE , essere condotta dal dermatologo , anche per evitare ricerche fai da te , improduttive per risposte reali. per il futuro potrebbe essere diverso.
Spero di essere stato chiaro
Cordialità