Il problema della smagliature, ad esempio il mio dermatologo mi ha parlato

buon giorno dottori, mi piacerebe sapere che tipo di terapie si possono adottare con successo per il problema della smagliature, ad esempio il mio dermatologo mi ha parlato di fare dei peeling al acido glicolico 70%, e tretinoina può funzionare? Sò che ci sono dei laser in grado di aiutare o quanto meno si propongono il fine di farlo, cosa si può fare obbiettivamente senza alimentare vane speranze.Grazie
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, premesso che le terapie per le smagliature non sempre danno dei risultati soddisfacenti, vi sono diverse alternative terapeutiche che possono essere adoperate. In primo luogo è necessario valutare il tipo di smagliatura, se è bianca (di vecchia data) o rossa (di recente formazione), poi si valuta la sede, l'estensione e le caratteristiche delle lesioni stesse. Una volta presi in considerazione questi fattori è possibile scegliere l'iter terapeutico più idoneo. E' possibible adoperare creme elasticizzanti (es. all'acido boswelico), peeling chimici, dermoabrasione, laser frazionato, needling, microasportazioni chirurgiche. Inoltre è necessario effettuare una dieta equilibrata ed un'attività fisica regolare.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
buon giorno dott mattozzi, la ringrazio per la celere risposta, se mi permette le chiedo un 'ultimo consiglio, cosa pensa della terapia di cui le ho parlato prima( peeling acido glicolico e tretinoina), nel mio caso specifico ne ho tante e in vari posti, per via di un problema di salute e la conseguente assunzione di un farmaco, le ho oramai da tre anni ma sono ancora rossastre, volevo provare qualcosa di magari più incisivo per che noto un cambiamento in positivo quando comincio ad usare creme specifiche consigliate in farmacia, tipo echinacea, acido boswelico. Pensa che l'acido glicolico in peeling possa aiutare, a me bastarebbe si riducessero in visibilità anche di un 10% perche ne ho tante. Grazie