Piccola lacerazione strato epidermide

Buonasera,

Scrivo in merito alla mia piccola lacerazione della pelle situata sotto al mento, per sapere se c'è qualche rimedio naturale efficace per stimolare la rigenerazione dell'epidermide.
Essendo scoperta molto spesso diventa rossa e trova sollievo dopo l'applicazione di olio d'oliva.
Ho letto delle proprietà della Mimosa Tenuiflora, secondo voi può essere efficace ?

Grazie e BuonLavoro.

G.
[#1]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
Salve. Va fatta una diagnosi precisa, quindi le consiglio una visita dermatologia e le sconsiglio vivamente il "fai da te", fermo restando le molteplici virtù dell'olio extravergine d'oliva del quale sono un grande sostenitore.

Dr. Giulio Sonego Dirigente medico Day Surgery dell'IDI
www.medicitalia.it/giuliosonego;
www.dermolaserchirurgia.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Giulio Sonego,

La ringrazio per la sua rapida risposta.
Dopo l'applicazione dell'olio dell'oliva il rossore sparisce e non mi da alcun fastidio.
Capisco che occore una diagnosi precisa ma secondo la sua esperienza i rimedi naturali come la Mimosa tenuiflora possono stimolare la rigenerazione dell'epidermide danneggiata o visto che è di vecchia data non farebbe alcun effetto?

Grazie e BuonLavoro.

G.
[#3]
dopo
Utente
Nessuno può darmi un consiglio in merito alla piccola lacerazione di vecchia data?
Manca un parte di epidermide e quindi diventa rossa molto spesso...
Esiste un prodotto in grado di permette la rigenerazione dell'epidermide ?
Forse la Connettivina?

Grazie!

BUON ANNO!