Punto nero

Salve, quest'oggi sulla mia fronte è nato un punto nero e il mio obiettivo è eliminarlo. Mi dicono di tentare di strizzarlo così da farlo uscire, ma voi che mi consigliare di fare ?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ovviamente l'unico medoto di risoluzione immediata è la spremitura , effettuata certamente secondo norme di buona disinfezione. Esistono anche cerottini. Le alternative , in creme sono lunghe .
La spremitura però espone aòl rischio di traumatizzazione con rottura della raccolta nel contesto dei tessuti . La flogosi conseguente potrebbe dare qualche piccolo esito. .
In definitiva..lo lasci li, e se proprio non può farne a meno usi tutte le cautele.
cordilaità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)