Il mio ciclo si è regolarizzato solo dopo aver curato la tiroide affetta

buongiorno..ho rapporti da circa 9 anni e purtroppo ho fatto solo 3 anni fa un'ecografia pelvica regolare,ma mai una visita ginecologica ahimè..il mio ciclo si è regolarizzato solo dopo aver curato la tiroide affetta da tiroidite..prima di allora capitava di avere spotting tra un ciclo e l'altro,da 2 anni a questa parte però regolare!alle volte durante i rapporti mi capita di sentire dolore nel momento in cui viene sollecitata energicamente la parte più alta dell'utero,con conseguente perdita dapprima rosastra e nei 2 giorni successivi marrone,non abbondantissima.
mi è sempre capitato solo nel momento in cui sento quel dolore . Non ci ho mai fatto caso più di tanto perchè sono perdite di leggera consistenza e scure tipo "sangue vecchio",solo che leggendo su internet mi sto preoccupando di qualcosa di più serio..farò la visita ma intanto volevo chiedere qui un consulto. aggiungo che sembra capitare in fase ovulatoria,fase in cui mi capita di avere,inoltre, un forte prurito.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima
da situazioni infettive a situazioni infiammatorie anche croniche, direi che non sia il caso di perdere tempo ma di procedere solamente con una buona visita venereologica del consiglio quindi di farsi seguire inizialmente da questo specialista
La saluto caramente

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
ma situazioni infiammatorie eventualmente curabili o no perchè croniche?
grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non posso certo far diagnosi ma di sicuro parliamo di situazioni curabilissime.

Saluti ancora