Bruciatura da ghiaccio

buonasera,2 settimane fa in seguito a un trauma da distorsione a calceto ho applicato del ghiaccio sullla caviglia ma senza una protezione;ora mi si è formata una piccola ustione che da rossa è diventtata marrone e la pelle mi si è "seccata",cioè non è liscia cpme nelle altre parti delpiede.oggi sono andato in farmacia e mi hanno deto che non ci posso mettere più nulla ma solo aspettare che si rimargini.è possibile che rimanga una cicatrice o devo aspettare qualche mese per far tornare la pelle normale?devo metterci sopra qualche crema o nulla?
grazie per la rispposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La tenga semplicemente protetta e coperta, e usi creme antisettiche .Entro 3-4 settimane dovrebbe essere a posto.
Utile comunque la valutazione medica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La tenga semplicemente protetta e coperta, e usi creme antisettiche .Entro 3-4 settimane dovrebbe essere a posto.
Utile comunque la valutazione medica.
Cordialità
[#3]
dopo
Utente
grazie per la risposta,Lei mi può consigliare una crema da mettere sulla bruciatura e un dermatologo di roma(magari zona prati) da cui farmi vedere?
quindi se hio capito bene non rimarrà nessuna cicatrice e la pelle si rigenerà da sola,volendoci comunque tanto tempo?
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Per quanto riguarda il consiglio sul collega provi a scorrere la lista degli specialisti d'area sul sito. Per la pomata non posso fare nomi commerciali , ma senz'altro il collega le darà un prodotto certamente valido . per il resto solo pazienza e sono certo che non vi saranno sequele significative.
Cordialità