Crema cortisone e sole

buongiorno, mi è stata diagnosticata una micosi fuongoide iniziale. le macchie sono molto limitate e chi mi segue mi ha prescritto "solo" la crema Nerisona e di prendere tanto solo (con protezione). Ho appuntamento per un controllo a settembre e nel caso di comparsa di altre macchie di applicare la crema (salvo urgenze per le qulimi è stato dato il riferimento da chiamare all'occorenza). Il mio quesito è se e come "gestire" la crema ed il sole questa estate considerando che è cortisonica e so che l'esposizione al sole non è generalmente consigliata. grazie
[#1]
Prof. Francesco Bruno Dermatologo 43 15
Gentile signora,
mi corre obbligo informarla che la malattia che Lei cita è un linfoma cutaneo.
Mi scusi, è sicura della definizione che pone alla mia osservazione e all'illuminata attenzione ai miei illustri colleghi dermatologi di Medicitalia? Ha fatto una biopsia e un'istologia?
Poiché ci scrive da Brescia, Lei ha la fortuna che nella sua città c'è un ottimo ospedale "Spedali civili di Brescia" con un eccellente reparto di dermatologia, dove lavorano colleghi di altissimo profilo scientifico.
Si rechi a visita e ci tenga aggiornati.
Penso però che Lei abbia solo fatto una confusione terminologica.
Un caro abbraccio.

Prof. Francesco Bruno Dermatologo Milano
Fondatore ISPLAD
Responsabile Nazionale Dipartimento Acne

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buon giorno Dottore,
la patologia indicata è stata prodotta post biopsia (e altri esami copresa tipizzazione sottopopolazione cellule del sangue con singolo anticorpo CD2 - CD3 etc..) confermo di essere seguita dalla Dermatologia degli Spedali Civili di Brescia.
Confermo l'indicazione di usare la crema Nerisona 0,1% ma non ho pensato, quando prescittami, di chiedere maggiori dettagli sull'uso della stessa nel periodo estivo quando mi è stato consigliato di prendere il sole (con crema protettiva naturalmente).
Spero di essere stata più chiara e la ringrazio per la pazienza.