Schiuma olux

non so se sono nella categoria giusta, ma dermatologia mi da che è sempre occupata per le richieste
in pratica avevo l'alopecia areata e mi han prescritto kenacort punture per tre mesi, anacaps x 3 mesi e olux
ho sospeso tutto tranne che olux perchè ho ancora qualche buchetto nelle sopracciglia nella barba e nei capelli ma sono piccolini....nelle sopracciglia però si vede che proprio non c'è il pelo che cresce xk è piu' bianca la zona
comunque la domanda è: ho letto che per alcuni cortisonici simili è sconsigliato sospendere di colpo perchè fa cadere i capelli non so...
per olux si puo stoppare l'uso subito? o magari gradualmente ad esempio per una settimana metto olux ogni 2 giorni(come sto facendo) poi per una settimana 10 giorni lo metto ogni 3 e poi bom? se è possibile solo sapere come interrompere la cura quando sarà il momento
[#1]
Dr. Marta Grazzini Dermatologo 9 3
Si e' sempre conveniente sospendere gradatamente.

Saluti

Marta Grazzini
www.dermatologofirenze.it

Dr. Marta Grazzini

[#2]
dopo
Utente
salve mi scusi per il disturbo, mi son dimenticato di accennare che oltre alle sopracciglia dove nonostante si vedano i peletti in alcuni punti crescere comunque si vede che mancano delle sopracciglia quindi secondo me ripeto è ancora alopecia, per giunta ho notato nel pube che se provo come test a tirar dei peli ne vengono via 10 20....vorrei sapere dato che è da marzo che uso olux prima ogni giorno ora ogni 2 se posso continuare dopo tutti questi mesi? ho paura di avere l'alopecia anche li, xk ho sentito dire che non è normale che tutta questa peluria venga via e soprattutto quando non c'è sembrano esserci delle vere chiazze anche se forse è più un effetto visivo
comunque posso utilizzare ancora olux per un mese o due?
ho paura perchè ho sentito dire dell'ipofisi surrenali una cosa di quel genere che produce un ormone in quale è contenuto nel cortisone e quindi il'ipofesi surrenali non lo produce più a furia di cortisone e poi sono danni e problemi seri? puà essere gia successo questo cambiamento in me? se non è successo devo smettere con olux subito?